La storia di Haliborange è legata indissolubilmente a quella dell’azienda che ha portato questo prodotto a base di vitamina D3 in Italia: Eurospital. Tuttavia, riavvolgendo il nastro della storia fino a tornare alle origini dei ricostituenti per bambini, non possiamo dimenticare che Haliborange nacque in Inghilterra.
Allen & Hanburys – azienda farmaceutica storica del panorama anglosassone – lanciò l’innovativo multivitaminico.
L’approdo di Haliborange nel nostro Paese avviene nel 1955, dieci anni dopo il termine della Seconda Guerra Mondiale. È allora che Giorgio Kropf – dopo avere fondato nel 1948 la sua azienda, Eurospital – registra in Italia la specialità medicinale Haliborange Emulsione.
Dopo avere effettuato l’acquisizione del marchio Haliborange, nel 1990 è diventato un prodotto di Eurospital.
In seguito, lo sviluppo della linea si concretizza nella messa a punto della formulazione di un integratore per lattanti: nel 2002 nasce Haliborange Gocce. Da quel momento nuovi integratori a base di vitamina D vengono realizzati per venire incontro alle esigenze di diverse fasce di popolazione.
Haliborange viene rilanciato, ribadendo il ruolo centrale per adulti e bambini della vitamina D3 – Vitamina del Sole – ingrediente che da sempre è il marchio di fabbrica della linea. Nuove scoperte e promettenti ricerche hanno infatti dato maggiore rilevanza a questa vitamina che, oltre a contribuire alla sviluppo osseo e alla crescita dei bambini, ha effetti positivi sul sistema immunitario di bambini e adulti.
Haliborange Gocce, adatto sin dai primi giorni di vita del bambino, si rivoluziona nella formula diventando un integratore alimentare attento al green e alle intolleranze alimentari grazie alla presenza di Vitamina D3 di origine vegetale e all’assenza di lattosio.
tre nuovi prodotti si aggiungono alla linea di integratori alimentari: nasce Haliborange Immunostimolante Forte, il gemello per adolescenti dai 14 anni in su dell’amatissimo Immunostimolante 3+.
Da ormai 70 anni Haliborange è vicino alle mamme e ai papà, alle corse la mattina, ai “non voglio andare a scuola”, ai “questo non lo mangio”. Ancora oggi continua ad ascoltare le famiglie per offrire la più completa linea di integratori con vitamina D, sempre con grandi novità per il domani. E anche per quello dei vostri bambini.